Per realizzare i progetti del cliente e non disattendere le sue aspettative, le ditte di General Contractor devono saper gestire al meglio il tempo a disposizione mantenendo alti gli standard di realizzazione ed assicurandosi sempre che le norme burocratiche e di sicurezza siano rispettate.
Anche per il General Contractor vale il detto “il tempo è oro”. Ogni rallentamento sulla timeline del cantiere si traduce in costi aggiuntivi e, specialmente nel mondo del retail, ogni giorno di ritardo nell’apertura è una perdita di incasso per il cliente oltre che un danno alla sua reputazione.
Il mancato rispetto delle tempistiche può portare a serie conseguenze:
- abbassamento degli standard qualitativi quando si cerca di concludere le lavorazioni in maniera affrettata e approssimativa
- perdita economica del cliente in progetti retail
- perdita di credibilità e danneggiamento della reputazione del General Contractor
Con gli anni abbiamo elaborato le nostre strategie per gestire al meglio il tempo che il cliente ci mette a disposizione . Il modus operandi elaborato da noi di Centrotermica ci permette di consegnare di volta in volta il progetto realizzato chiavi in mano nei tempi prestabiliti.